Lunedì 7 e martedì 8 aprile 2025, il Servizio di Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Agrigento, il Centro Aiuto alla Vita e l’Associazione Medici Cattolici Italiani promuovono, due appuntamenti:
- Il primo, avente a tema “Etica di inizio vita” , si terrà Lunedì 7 aprile alle ore 17;00, nella Cappella dell’Ospedale San Giovanni di Dio (qui) e vedrà la partecipazione di Salvino Leone, docente di Teologia Morale e Bioetica alla Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia San Giovanni Evangelista di Palermo ed autore di numerose pubblicazioni di Bioetica tra cui il primo dizionario realizzato con Salvatore Privitera, pioniere della Bioetica in Italia.
- Il secondo appuntamento, martedì 8 aprile, ore 17:30, sempre nella Cappella
Salvino Leone dell’Ospedale San Giovanni di Dio, prevede la presentazione del testo “Indagine sulla morte di Gesù” di Salvino Leone, ed. Il Pozzo di Giacobbe (vedi), che offre una lettura sugli ultimi eventi che hanno provocato la morte di Gesù attraverso una indagine medico scientifica unita ad una esegesi dei Vangeli. Al momento, dopo l’introduzione di don Saverio Pittitteri, Cappellano dell’Ospedale e responsabile del Servizio per la Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Agrigento, interverranno il prof. Enzo Di Natali, presidente del Centro di Formazione alla Bioetica Evangelium vitae, e l’autore.